Attività

Per quanto le innovazioni tecnologiche e i nuovi processi produttivi siano in grado di agevolare notevolmente il vostro lavoro e di migliorare gli standard quantitativi e qualitativi dei vostri prodotti, è nostra convinzione che l’arte dolciaria e l’arte della panificazione rimangano un bene prezioso da conoscere e difendere poiché rappresentano una prerogativa da conservare e tramandare, al pari delle altre tradizioni italiane.

Da questa consapevolezza è nato il nostro progetto di formazione finalizzato all’aggiornamento del bagaglio professionale degli operatori del settore: panettieri, pasticceri e quant’altro. Certi che l’affinamento delle tecniche di lavorazione della materia prima e l’approfondita conoscenza delle modalità di impiego dei macchinari a disposizione si traducano in una migliore qualità del prodotto finale.

I corsi da noi organizzati hanno un taglio strettamente pratico e si tengono all’interno di un laboratorio, appositamente adibito a scopo didattico e attrezzato con apparecchiature moderne, in modo da consentire a tutti i partecipanti di seguire al meglio anche le applicazioni pratiche di quanto insegnato.

I docenti da noi contattati sono tutti professionisti del settore, selezionati in base alla loro esperienza ed alle vostre specifiche richieste, capaci di trasmettere con passione ed entusiasmo la loro abilità tecnica.